NOTTE EUROPEA DEI RICERCATORI

LOCANDINA

La notte europea dei ricercatori è un’iniziativa che nasce con l’obiettivo di avvicinare il grande pubblico al mondo della ricerca e in particolare alla figura del ricercatore, dimostrando che “il ricercatore è una persona normale che fa cose eccezionali”, contribuendo ad accrescere nei cittadini la consapevolezza dell’importanza che oggi riveste la ricerca scientifica per lo sviluppo culturale, sociale ed economico della società.

Il Liceo Bérard partecipa all'evento, promosso dalla Commissione Europea, con l'obiettivo di creare un'occasione per diffondere la cultura scientifica. In un contesto informale e stimolante, attraverso esperimenti e dimostrazioni scientifiche dal vivo, gli alunni della scuola mostrano le loro abilità come ricercatori e divulgatori in erba.

Il pubblico è invitato a visitare gli exhibit allestiti nelle classi e in serata ad assistere alle proiezioni di filmati e documentari a carattere scientifico.

Vi aspettiamo numerosi!
Venerdì 29 settembre 2023
(presso la sede del Liceo Bérard ad Aosta in viale Chabod, n° 120)
Orari:
dalle 16:00 alle 19:00: stand con exhibit
: stand con exhibit, proiezione di filmati